Ufficio stampa corporate e di prodotto

Home | Ufficio stampa corporate e di prodotto
| Marzo 18, 2015

Relazioni con i mediaPer gestire la comunicazione  e i rapporti con tutti i mezzi di informazione nazionali e locali utilizziamo alcuni strumenti classici delle media relations per ottenere gli obiettivi prefissati, come l’ attivitità di Ufficio Stampa, gli strumenti utilizzati consentono di gestire con efficacia i rapporti con i giornalisti e i media.  Della Valle Media Communication si occupa dell’ufficio stampa di prodotto, inerente i prodotti o servizi offerti e ufficio stampa corporate, inerente la comunicazione istituzionale dell’azienda.

Il Comunicato Stampa

  • Rappresenta uno strumento di comunicazione fondamentale che utilizziamo per costruire un’importante reputazione del cliente e far percepire in modo positivo l’impegno da parte dell’opinione pubblica.
  • Il comunicato viene emesso per trasmettere ai Mass Media un’informazione ritenuta importante. E’ un testo molto sintetico che riporta notizie relative ad un evento, lanci di nuovi prodotti, investimenti o bilanci di una azienda.

ufficio stampaLa Conferenza Stampa

  • E’ uno strumento fondamentale delle Media Relations che utilizziamo per trasmettere il messaggio elaborato ai mezzi di informazione
  •   Organizziamo una conferenza stampa dopo averla pianificata in modo adeguato: definiamo gli obiettivi, elaboraiamo un messaggio, scegliamo il luogo adeguato, predisponiamo la cartella stampa  e selezioniamo i media da invitare.

Lrassegna-stampaa Rassegna Stampa

  •   E’ una raccolta di articoli dei maggiori quotidiani nazionali, locali  e della stampa specializzata che viene divisa tra le notizie che citano direttamente l’azienda o i dirigenti e notizie attinenti ai temi d’interesse dell’attività.

pressroomPress Room Online

  •  E’ una sezione di un sito Internet aziendale dedicata ai rapporti con i Mass Media. Contiene tutte le informazioni di base dell’azienda, comunicati, cartella stampa, informazioni sull’azienda, audiovisivi.

 

Visita Della Valle Media Room

 

Leave a Comment