Video advertising, alcuni fattori influiscono sulla visualizzazione completa

Home | Video advertising, alcuni fattori influiscono sulla visualizzazione completa
| Ottobre 22, 2013
Secondo un’indagine di Kamai Technologies , specializzata nella pubblicità video online, ci sono alcuni fattori che influiscono notevolmente sulla pubblicità video. Un primo elemento è   il posizionamento dell’annuncio influisce sulla visualizzazione dello stesso: mettere uno spot all’interno di un contenuto editoriale ha il 18,1% di possibilità di essere visualizzato interamente rispetto ad un annuncio inserito all’inizio del filmato. Mentre i pre-roll hanno il 14,3% di chance si essere guardati all’inizio.

Gli utenti abituali di un sito tendono a visualizzare gli annunci molto più di quanto non facciano gli utenti spot. A fronte dello stesso tempo d’attesa (almeno 10 secondi), gli utenti preferiscono guardare un annuncio pubblicitario piuttosto che avere a che fare con contenuti dall’upload lento: chi attende il caricamento di un video è tre volte più incline ad abbandonare del tutto la visione rispetto a chi trascorre lo stesso tempo guardando un annuncio pre-roll. Tra gli utenti che abbandonano gli annunci pubblicitari, un terzo lo fa dopo averne visto appena un quarto; due terzi degli utenti interrompono la visione a metà.

Gli annunci che vanno in onda contestualmente a contenuti più lunghi (come episodi TV o film) vengono visualizzati per intero dall’87% degli utenti; quelli relativi a contenuti più brevi (es. video news) sono invece completati solo dal 67%; Lo studio ha infine rilevato che l’orario o il giorno della settimana non hanno alcun impatto significativo sul tasso di completamento della visualizzazione

Comunicazione Multimediale: