Pubblicizzare la propria attività

Home | Pubblicizzare la propria attività
| Aprile 22, 2015
Pubblicizzare la propria attività

Per generare fiducia verso il tuo brand e quindi ottenere traffico di qualità è necessario mettere in atto strategie di web marketing per la tua azienda appropriate. Per pubblicizzare la propria attività  si procede ad effettuare pubbliche relazioni utilizzando i mezzi della rete cercando di coinvolgere l’opinione pubblica, i clienti ma soprattutto coloro che tendono ad influenzare una moltitudine di persone.

Le strategie da utilizzare:

  • Analizzare il contesto in cui operare
  • Ascoltare le conversazioni in rete che coinvolgono il tuo brand o il tuo settore
  • Definire gli obiettivi che si vogliono realizzare
  • Ideare il progetto
  • Definire il messaggio da veicolare
  • Stabilire gli strumenti della comunicazione digitale da utilizzare

Email-MarketingL’email marketing è uno strumento di comunicazione molto efficace

e consente alle aziende di avere un contatto diretto con i propri utenti che hanno dato il consenso all’invio dell’email.  Questo strumento consente di inviare periodicamente informazioni sui prodotti e servizi delle aziende dando anche l’opportunità agli utenti di accedere direttamente alle pagine del sito mediante i link.

campagna adwordsLa pubblicità  nei motori di ricerca  consente di ottenere un incremento di traffico verso i motori di ricerca.

Avviene mediante l’acquisto di parole chiave inerente il proprio business e dopo ogni click sulla pagina stabilita viene addebitata una somma che viene stabilita all’inizio della campagna. Tutti gli annunci di questo tipo di campagna vengono pubblicati nelle primissime posizioni dei motori di ricerca.

google-adwordsPer il web marketing per la tua azienda occorre conoscere  tutte le strategie digitali che mette in atto la concorrenza.

wareness (popolarità), migliorare la reputazione e comunicare i valori del brand. Utilizzare tali strategie consente un impatto diretto sul business, sulle attività giornaliere delle funzioni aziendali: le vendite, la comunicazione, il  marketing e l’ assistenza clienti.