Valorizzare la reputazione online

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| Aprile 22, 2015
Valorizzare la reputazione online

La reputazione online è fondamentale per il successo in rete di un’attività. Internet ha profondamente mutato il modo di fare impresa cambiando le tradizionali regole della comunicazione e del marketing. Ora, dopo la rivoluzione dell’era digitale, essere sul web per un’azienda non è più una scelta ma una necessità.

Prima di iniziare qualsasi attivita di Digital Pr nella propria azienda è necessario analizzare quale reputazione gode in rete il brandrelazioni pubblicje online

  • quali sono gli influenzatori
  • come viene posizionato il sito nei motori di ricerca
  • chi sono i concorrenti e come operano

L’ascolto delle conversazioni sul proprio brand nei social media è essenziale per capire in che modo viene percepito il proprio marchio ma soprattutto se la linea di produzione o vendita o promozione gode di una certa reputazione. A questo punto è essenziale definire gli obiettivi che si vogliono realizzare. Poi si definirà il progetto, studiare le idee da realizzare in base all’analisi del contesto effettuata ed in base agli obiettivi da realizzare. Mediante la definizione del messaggio chiave verrà comunicatal’organizzazione e la sua mission. La scelta dei strumenti della comunicazione digitale per definire l’idea.

Dotarsi di un Dna Digitale

Nella nostra agenzia di comunicazione potrai trovare un progetto dedicato a tutte le aziende, i professionisti che desiderano conoscere gli strumenti digitali, le strategie di comunicazione e le enormi potenzialità della rete. Il digitale, inteso come l’insieme delle tecnologie e motore dell’innovazione, è un enorme potenziale ancora non sfruttato adeguatamente. E’ fondamentale per le  aziende e i professionsiti dotarsi di un Dna Digitale. Una serie di azioni che possono permettere alle aziende di migliorare i propri risultati e la propria competività. Il marketing e la comunicazione digitale sono particolarmente adatte alle Piccole e Medie Imprese, ai professionsiti, agli artigiani  per bassi investimenti iniziali, per la flessibilità, per le relazioni dirette e per la possibilità di misurazione.

L’utilizzo degli strumenti digitali consente di aumentare l’awareness (popolarità), migliorare la reputazione e comunicare i valori del brand. Utilizzare tali strategie consente un impatto diretto sul business, sulle attività giornaliere delle funzioni aziendali: le vendite, la comunicazione, il  marketing e l’ assistenza clienti.