Seo – Ottimizzazione siti web

Home | Seo – Ottimizzazione siti web
| Marzo 24, 2015

seoL’ottimizzazione dei siti web  è l’insieme delle attività che vengono utilizzate per generare il più alto numero di visite che provengono dai motori di ricerca, dalle web directory e da altri siti con l’obiettivo di rendere il sito  conosciuto. Le tecniche utilizzare consentono di aumentare la visibilità sui motori di ricerca e generare traffico qualificato sul proprio sito internet.

 Per pubblicizzare il proprio sito la Seo viene integrata  alle altre strategie digitali (Digital Pr, Media Relations, Social Media Marketing, Marketing Digitale) in modo da ottenere risultati ottimali.

Mediante l’ottimizzazione è possibile posizionare il sito internet in modo naturale nei risultati dei motori di ricerca, l’obiettivo è di aumentare la visibilità di un sito internet. Per un buon  posizionamento siti web nei motori di ricerca, operiamo per fasi per individuare la procedura migliore da attuare mediante la ricerca, la pianificazione, l’implementazione e l’analisi dei dati.

 

Ottimizzazione siti webLa fase di ricerca: site clinic :

  • nella fase della ricerca ci occupiamo di analizzare le informazioni che riguardano il settore di riferimento del business, per poi individuare un cluster di parole chiave necessarie per l’ottimizzazione. Attraverso una procedura denominata SITE CLINIC, il sito viene analizzato attentamente per modificare e conformarlo alle regole che influenzano il posizionamento.
  • Viene delineato un quadro generale del settore per comprendere gli obiettivi che si prefigge l’organizzazione del sito internet, qual’è la conoscenza del business. Viene analizzata la concorrenza. Ricerca delle parole chiavi e individuati i termini ritenuti adatti mediante la Search Analitics viene studiato il comportamento  degli utenti.

La fase operativa: il Seo PlanOttimizzazione siti web

Dopo la fase di analisi la nostra agenzia seo specializzata nel posizionamento dei siti web redige il SEO PLAN, uno strumento indispensabile per implementare la strategia Seo e consentire un ottimo posizionamento naturale nei motori di ricerca in base alle parole chiavi individuate ed attinenti con il business dell’azienda o dell’ente.

Per comprendere il posizionamento del sito è fondamentale operare una verifica seo