Forte calo del fatturato della pubblicità sulla stampa

Home | Forte calo del fatturato della pubblicità sulla stampa
| Febbraio 03, 2014

Sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio Stampa fcp del 2013 e si evidenzia un calo molo evidente del fatturato pubblicitario riferito all’anno precedente. Questi dati sono emblematici della grande crisi che ha colpito il settore dell’editoria. Considerando che sono calate notevolmente le vendite di quotidiani e periodici a questo si aggiunge il calo nel settore pubblicitario

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 21,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -19,4% a fatturato e -12,2% a spazio.  I periodici segnano un calo a fatturato -24,4% e a spazio -19,8%. I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -25,1% che a spazio -15,9%. I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,6% che a spazio -25,0%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -11,6% e a spazio -13,3%.