Relazioni con i media

pressroomPer costruire o rafforzare la tua immagine aziendale o professionale affidati al nostro servizio di media relations. Della Valle Media Communication progetta, attiva e gestisce le relazioni con i mezzi di informazione di massa, comprendendo tutte le attività di relazione, comunicazione ed informazione che si rivolgono ai mass media ed hanno come scopo quello di veicolare un messaggio elaborato all’interno dell’azienda o organizzazione all’opinione pubblica.

Per svolgere al meglio le relazioni con i media predisponiamo dei rapporti periodici necessari per conoscere a fondo le principali caratteristiche dei mezzi di comunicazione e le modalità di utilizzo.

Pianifichiamo l’attività di Media Relations

 Nell’ambito delle attività di  Relazioni Pubbliche, viene sviluppata un’analisi approfondita dell’azienda per la quale si svolge l’attività di comunicazione. Vengono individuati gli strumenti necessari per conseguire gli obiettivi, selezionando accuratamente le tipologie dei mezzi di informazione. Viene definita anche una distinzione tra i media generalisti e specializzati per localizzare rapidamente gli interlocutori più interessati alla comunicazione effettuata. Mediante un database costantemente aggiornato, Della Valle Media Communication è in grado di intrattenere relazioni con la maggior parte delle riviste e dei periodici di settore, dopo aver pianificato le attività di media relations.

Utilizziamo gli strumenti delle medie relations secondo le tue esigenze specifiche

Per gestire la comunicazione nei confronti dei media occorre impiegare alcuni strumenti classici delle medie relations per ottenere gli obiettivi prefissati, come comunicati stampa, conferenze e altro. Gli strumenti utilizzati consentono di gestire con efficacia i rapporti con i giornalisti e i media.

Studiamo e approfondiamo le caratteristiche dei media

La conoscenza approfondita di tutti i mezzi d’informazione permette di operare con efficacia nell’ambito delle Media Relations. E’ opportuno conoscere bene la realtà editoriale nazionale e locale, nazionali, periodici, generalisti e di settore. E’ necessario conoscere accuratamente la caratteristica dei media, le funzionalità di ogni mezzo d’informazione come la politica editoriale, la diffusione, la struttura organizzativa, i tempi di produzione

Relazioni con i media: ufficio stampa online integrato

E’ necessario interagire anche con i nuovi attori produttori di notizie, anche con coloro che non sono professionisti dell’informazione, come blogger, social media. Confrontarsi con l’indicizzazione nei motori di ricerca (SEO) e la reputation online.