Le Relazioni Pubbliche

Home | Le Relazioni Pubbliche
| Marzo 24, 2015

acquisire-clientiLa nostra agenzia di Pr è specializzata nelle Relazioni Pubbliche per le piccole media imprese e i professionisti.Le Pubbliche Relazioni costituiscono un’insieme di attività finalizzate a sviluppare l’immagine e la reputazione di un’organizzazione. Mentre la pubblicità viene utilizzata per agire sugli atteggiamenti dei consumatori, la promozione di un prodotto per agire sugli effetti del consumatore nel breve periodo, le Relazioni Pubbliche sono utilizzate per influenzare le opinioni nel lungo periodo.

Utilizziamo le Relazioni Pubbliche tradizionali rivolte agli stakeholder e agli influenti.  Per raggiungere i pubblici d’ interesse viene redatto un piano di comunicazione che tenga conto di obiettivi, target, tempi e costi.

 Gli strumenti operativi delle Relazioni Pubbliche sono:

  • Le relazioni con i media
  • gli Eventi di Comunicazione (convention, inaugurazioni, mostre, fiere e seminari)
  • le Pubblicazioni Editoriali (monografie aziendali, le edizioni di prestigio, l’house organ e il positioning paper)
  • le Sponsorizzazioni.