Posizionamento nei motori di ricerca dei siti web aziendali

Home | Posizionamento nei motori di ricerca dei siti web aziendali
| Marzo 14, 2015

KeywordIl posizionamento nei motori di ricerca del sito aziendale rappresenta un passaggio fondamentale per aumentare la visibilità dell’azienda. Ogni sito internet viene indicizzato dai vari motori di ricerca, ma risultare nelle prime posizioni dei motori e, in particolare, nelle prime pagine di Google è possibile ottenerlo soltanto alcune tecniche Seo.

La maggior parte degli utenti sul web sono potenziali clienti

poichè utilizzano i motori di ricerca per soddisfare i loro bisogni di qualsasi tipo dall’informazione all’acquisto proprio del prodotto/servizio. Non essere presente nel web equivale ad un’esclusione dal mercato online che conta milioni di navigatori, essere presenti senza una strategia di marketing operativa equivale ad una presenza nelle ultime posizioni.

Studi accurati hanno oramai accertato che gli utenti non consultano tutte le centinaia di pagine che si aprono dopo aver digitato una frase per la ricerca, ma prestano molto attenzione alle prima 3 e con molta probabilità arrivano anche alle prime 7-8 pagine. Per pubblicizzare il proprio sito web  è fondamentale essere nelle prime tre pagine dei risultati di ricerca dei motori.

posizionamento siti webPer controllare il posizionamento delle parole chiave

in riferimento al proprio business si può semplicemente digitale nella ricerca della pagina google e verificare in che posizione si trovano. Se sono nelle prime tre pagine significa che le parole chiavi sono efficienti per produrre traffico verso il sito. Naturalmente questa è una verifica manuale molto approssimativa che è consigliabile per piccoli siti di professionisti ma nel caso di piccole e medie imprese occore effettuare un controllo accurato, verifica seo, oltre al posizionamento delle Keyword.

seo tagGli elementi essenziali del posizionamento ottimale nei motori di ricerca

sono il titolo e la descrizione che compare nei meta tag, ma ci sono altri elementi fondamentali come il caricamento delle pagine, i link in entrata, la densità delle parole, la diffusione sui social media. Ecco perchè un seo clinic è fondamentale per avere il quadro completo del sito e del traffico prodotto.