L’ Architettura dell’informazione

Home | L’ Architettura dell’informazione
| Maggio 11, 2015

L’achitettura dell’informazione è essenziale per poter progettare e realizzare un sito web professionale che possa raggiungere i potenziali clienti. Per realizzare siti web è necessario identificare i destinatari del sito e soprattutto il linguaggio che utilizzano per poterli raggiungere facilmente mediante l’ottimizzazione nei motori di ricerca. E’ anche importante organizzare un’architettura delle informazioni tali da facilitare la navigazione all’interno del sito.

Mediante la documentazione di progetto siamo in grado di identificare i bisogni degli utenti e trasformarli nelle funzioni essenziali per agevolare la navigazione.

Un sito web non può essere realizzato senza progettare prima le funzioni che svolgerà ed il linguaggio che verrà utilizzato per raggiungere gli utenti interessati.

Per progettare e costruire un sito web realizziamo una documentazione di progetto che ci consente di strutturare il sito web in base ai bisogni degli utenti. Costruiamo una mappa dei bisogni degli utenti potenziali visitatori del sito web e sulla base dei reali bisogni progettiamo le funzioni che il sito web dovrà svolgere. Trasformeremo i bisogni in funzioni tenendo conto delle tipologie di utenti interessati a quel prodotto o servizio