Le campagne sui social hanno un impatto rilevante sulle vendite delle auto

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| Aprile 14, 2014

E’ stata pubblicata una ricerca molto interessante che dimostra che gli utenti sono molto influenzati dai social network prima di acquistare un’auto. Questo naturalmente impone alle case automobilistiche di investire molto sui social media.

Curare i social network diventa sempre più importante per le case automobilistiche, tutti gli utenti di Facebook infatti frequentano le loro pagine e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio. Questo è quanto emerge dal “Power’s 2014 Social Media Benchmark Study” della società di consulenza J.D. Power, secondo cui le campagne pubblicitarie sui social network hanno un impatto rilevante sulle vendite. Facebook è il social network che offre di più, seguito da Youtube e da Twitter.

In particolare, dalla ricerca di mercato in cui sono stati monitorati più di 10.000 consumatori americani nelle loro attività online, è risultato che il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo ha fatto per informarsi sulle case auto e sui loro prodotti. Infine tutti gli intervistati hanno risposto di avere interagito almeno una volta con un canale social (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram) delle case automobilistiche.

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