Google rinnova il suo design

Home | Google rinnova il suo design
| Marzo 14, 2014

Restyling in casa Google, sono state fatte modifiche dei titoli nei risultati di ricerca, eliminati i link sottolineati. Cambiamenti di design che rappresentano una svolta significativa.

Google nacque nel 1996 come un progetto di ricerca. 18 anni dopo, sta rimuovendo l’ultimo elemento rimasto di quel periodo. Da qualche giorno, infatti, i link sottolineati in stile anni Novanta sono stati rimossi dai risultati di ricerca. E’ uno dei più evidenti cambiamenti visivi apportati fino ad oggi, ma non è l’unico.

“Abbiamo anche aumentato la dimensione dei titoli dei risultati e eguagliato le interlinee”, dice il capo designer di Google, Jon Wiley. “Questo migliora la leggibilità e crea un look più pulito”. Mountain View starebbe anche lavorando sulle inserzioni pubblicitarie, così da rendere l’intera interfaccia di ricerca più coerente con le sue varianti per mobile.

Queste modifiche – scrive Theverge.com – potrebbero sembrare poco rilevanti, ma per un motore di ricerca che rinnova raramente il suo design si tratta invece di una svolta significativa. Il restyling è in linea anche con i più moderni siti touch-friendly attenti alla fruizione da tablet e smartphone.

 

No ratings yet.

Please rate this

Leave a Comment