Facebook fornirà agli inserzionisti i dati di navigazione degli utenti

Home | Facebook fornirà agli inserzionisti i dati di navigazione degli utenti
| Giugno 12, 2014

In questo post affrontiamo il tema dei dati personali e del rapporto con i social media. Quando ci iscriviamo ai social network, in particolare a Facebook ci sono alcune clausole che firmiamo senza renderci conto di cosa stiamo effettivamente concedendo. Ci sono tante possibilità di concedere dati che lo stesso social può poi dare a tezi. E’ notizia di oggi infatti che Facebook ha in programma di fornire maggiori informazioni sugli utenti agli inserzionisti, includendo anche i dati di navigazione.

Le informazioni aggiuntive consentiranno agli inserzionisti di targetizzare meglio la pubblicità. Finora i dati raccolti dal social network non sono stati divulgati per ragioni di privacy. Un portavoce di Facebook ha dichiarato a tal proposito che la società si è consultata con l’autorità competente in Irlanda, Paese in cui ha sede legale.

Quindi se ciò venisse confermato, tutti i dati di navigazione potrebbero essere concessi agli inserzionisti che, in tal modo, avrebbero più possibilità di targettizzare gli annunci pubblicitari

 

No ratings yet.

Please rate this