Instagram lancia le dirette streaming dei video

Instagram lancia le dirette streaming dei video

Instagram lancia ufficialmente non solo le dirette streaming dei video, attese da settimane, ma anche una funzione per inviare con i messaggi foto e video ‘usa e getta’, che scompaiono una volta visti. Il lancio delle dirette video in streaming era stato largamente anticipato nelle scorse settimane e ora,  arriverà progressivamente nelle prossime settimane per gli utenti di iPhone e dispositivi Android di tutto il mondo.

Le dirette  saranno istantanee e una volta terminate non potranno essere salvate o riguardate, contrariamente a quanto accade con Facebook e Periscope.

Farle partire sarà semplice: dalla schermata principale dell’app si accede alla fotocamera e si potrà selezionare l’opzione ‘Live’. Agli amici arriverà una notifica così potranno collegarsi. La diretta potrà durare fino a un’ora e durante lo streaming si potranno lasciare commenti o chiuderli.

Per quanto riguarda invece i messaggi di foto e video ‘usa e getta’, essi potranno essere inviati come messaggio diretto a gruppi o singoli amici. Con questa mossa Instagram punta a rendere più accattivante la chat Direct di Instagram che, spiega, in un anno è cresciuta da 80 a 300 milioni di utenti mensili nel mondo.

Lascia un commento