Facebook, pubblicità con video da 15 secondi

Home | Facebook, pubblicità con video da 15 secondi
| Marzo 14, 2014

Facebook sta lavorando a Premium Video Ads, un formato di video advertising con immagini e audio in Hd destinato ad ampliare lo spazio d’azione degli inserzionisti sul social network. I video avranno una durata di 15 secondi e saranno integrati nel News Feed, avviandosi automaticamente senza audio all’interno del flusso di aggiornamenti. Sarà sufficiente un semplice click per accedere al video con audio attivo in modalità full screen.

Dopo una prima fase di test avvenuta lo scorso dicembre, i Premium Video Ads saranno disponibili inizialmente solo negli Stati Uniti e implementati gradualmente negli altri Paesi, prima solo a un numero limitato di inserzionisti e di campagne per poter valutare i feedback.

Facebook ha inoltre avviato una collaborazione con l’agenzia Ace Metrix che si occupa di revisionare e valutare la qualità e l’engagement della creatività sviluppata all’interno del Premium Video Ads.

“Questa iniziativa risponde a un trend di mercato che, come dimostrato recentemente dall’Osservatorio New Media & New Internet del Politecnico di Milano, vede la diffusione sempre più pervasiva dei video in rete, oggi fruiti dall’84% degli Italiani che accedono a Internet”, spiega Luca Colombo, country manager di Facebook Italia. “Il tempo medio trascorso online per la visione di video pari a 33 minuti al giorno conferma il valore strategico di questo strumento in termini pubblicitari e la sua capacità di incrementare il roi degli investimenti realizzati su Facebook”.

 

Leave a Comment