Digital Pr per il settore farmaceutico

Le digital Pr per il farmaco ed in generale per il settore farmaceutico presuppone un’analisi dettagliata della rete per valutare le opinioni degli utenti sull’utilizzo e la diffusione dei farmaci

Della Valle agency è in grado di relazionare con  questi nuovi canali di Comunicazione mediante le Digital Pr raggiungendo milioni di utenti. In rete i filtri non sono i giornalisti o i professionisti della comunicazione, ma i blogger, moderatori di Forum, Social Network ed altri ed occorre relazionarsi direttamente con i nuovi protagonisti della comunicazione.  Nella rete Internet è possibile coniugare le caratteristiche tipiche degli strumenti delle Media Relations con gli aspetti tipici dei mezzi audiovisivi e quindi utilizzare video, foto, ecc.

Le Digital Pr nel settore farmaceutico sono costitutite da vari fasi, l’ascolto della rete, la creazione di contenuti adeguati, l’informazione corretta ai pubblici di riferimento. Occorre ascoltare ed informare adeguatamente i pubblici di riferimento come i medici, gli informatori, i pazienti e gli utenti in generale.

La rete Internet offre diversi strumenti di Comunicazione per affrontare le Pr Digitali per il settore farmaceutico: Blog, Forum, Community, Newsgroup, Networking, Press Room virtuali. I canali dei Social Media e dei Blog sono a tutti gli effetti canali di comunicazione e le Relazioni Pubbliche Online vanno realizzate utilizzando questi nuovi mezzi di comunicazione.

Nella Comunicazione digitale del farmaco le Relazioni Pubbliche Online consentono di monitorare attentamente la rete e di intervenire con una informazione corretta e di qualità

Lascia un commento