Commercianti

Commercianti

Il commercio al dettaglio ha subìto una grande trasformazione poichè i consumatori decidono i loro acquisti mediante valutazioni online e anche con decisioni prese all’ultimo momento mediante l’utilizzo della tecnologia mobile.

I consumatori prima di effettuare un acquisto utilizzano il web per avere informazioni, valutano il prodotto, comparano i prezzi e già al momento in cui si recano nel negozio sono già preparati ed informati.

Il comportamento dei consumatori varia molto anche in funzione del continuo e rapido mutamento tecnologico soprattutto con la tecnologia mobile ed in funzione di questi i commercianti devono monitorare attentamente questi cambiamenti e farsi trovare pronti.

Il commercio al dettaglio non ha più limitazioni terrritoriali ma può accedere a nuovi mercati nazionali e internazionali utilizzando al meglio la tecnologia digitale. Viene ridefinita la funzione di negozio fisico la tecnologia digitale consente di trasformare lo spazio in un luogo per interagire con i clienti e mostrare i prodotti.