Blogger Relations

blogger-relationsL’attività di  Blogger Relations è una delle strategie utilizzate nelle digital Pr che agiscono sulla reputazione e servono per attivare e ampliare le conversazioni online, facendo circolare notizie e promuovendo l’attività, i prodotti o i servizi. Le digital Pr si rivolgono a tutti gli utenti attivi della rete, come blogger, community, influencer e altri. Con l’attività di blogger relations si intende quelle azioni che comportano una relazione diretta con tutti gli attori del web che sono attivi e protagonisti.

Nello svolgimento delle relazioni pubbliche tradizionali i soggetti di riferimento sono esclusivamente i pubblici di riferimento, professionisti della comunicazione, dell’informazione e influencer. Nelle digital Pr invece tutti i soggetti attivi della rete devono ricevere la medesima attenzione.

Quindi per svolgere un’adeguata blogger relations è necessario comprendere i canali digitali ove si colloca l’attività che interessa, intrattenere relazioni con i bloggers, gli opinion leader. Monitorare il buzz online ed inserirsi con contenuti di qualità all’interno delle conversazioni.