Facebook introduce Audience Network, inserzioni anche da dispositivi mobili

Home | Facebook introduce Audience Network, inserzioni anche da dispositivi mobili
| Gennaio 27, 2016
Facebook introduce Audience Network, inserzioni anche da dispositivi mobili

Arriva l’annuncio da parte di Facebook dell’ennesima novità che il social network più famoso al mondo introduce: Audience Network.

Vediamo come Facebook annuncia sul proprio blog la novità, prima di fare qualche riflessione.

Audience Network di Facebook sbarca sui dispositivi mobili, consentendo a 2,5 milioni di inserzionisti di raggiungere clienti che consultano internet attraverso tablet e smartphone. Facebook spiega che editori e advertiser potranno utilizzare i formati nativi e il people-based targeting per consentire la monetizzazione del traffico web via mobile.

“Il lancio di audience network per mobile site – si legge nella nota – consente agli inserzionisti di estendere l’erogazione di annunci all’interno dei siti Internet mobile. Basta un click per gli inserzionisti per espandere le loro campagne al di là di Facebook e Instagram e per raggiungere le persone trasversalmente all’interno dell’ecosistema mobile (app e mobile web)”.

Questa è la novità introdotta, naturalmente Facebook comunica di aver già sperimentato negli Usa la nuova forma pubblicitaria. Ma vediamo il funzionamento ed i benefici. Facebook prima dell’introduzione di Audience network, diffondeva le inserzioni a pagamento all’interno del network, o post oppure pagine ma sempre all’interno di Facebook stesso. In pratica ogni inserzione può essere visualizzata in base alla targetizzazione, al buget disponibile ecc. Con questa novità Facebook introduce le inserzioni sul mobile (tablet, smarthpone)al di fuori del suo stesso network, nei siti e sopratutto nelle app. Questa è una grandissima novità che consente agli inerzionisti di raggiungere gli utenti anche al di fuori di Facebook.

Vediamo ora come Facebook ci presenta le modalità di utilizzo:

Audience Network consente agli inserzionisti di pubblicare le loro campagne di Facebook all’esterno di Facebook e in altre applicazioni mobili. Anche se non vengono pubblicate su Facebook, queste inserzioni sfruttano tutti i contenuti che rendono fantastiche le inserzioni di Facebook, ovvero la targetizzazione, la misurazione e gli altri strumenti che risultano efficaci per i nostri inserzionisti .

È disponibile nella maggior parte dei Paesi e puoi usarle per raggiungere un pubblico globale (tieni presente che non è ancora disponibile in Brasile).

 Al momento, Audience Network è limitato alle inserzioni sull’installazione di applicazioni mobili, alle inserzioni volte a stimolare l’interazione con l’applicazione mobile, alle inserzioni volte a incrementare le conversioni e i clic sul sito Web. Sono disponibili tre formati creativi per le inserzioni:

1. Banner con dimensioni 320×50

2.Interstitial a schermo intero

3.Inserzioni native che si adattano all’aspetto dell’applicazione in cui sono inserite

5/5 (1)

Please rate this

Leave a Comment