Piccole e media imprese

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| Aprile 21, 2015
Piccole e media imprese

Il web ha modificato radicalmente il modo di fare impresa poichè si sono modificati di conseguenza le tradizionali regole della comunicazione e del marketing. In sostanza sono gli stessi clienti che non subiscono più passivamente la pubblicità unidirezionale che si trasmetteva e che ancora si trasmette ma utilizzano tutti gli strumenti digitali disponibili per intervenire sia nella fase della ricerca del prodotto o servizio sia nella fase del giudizio.

Una grande opportunità di business per le piccole e medie imprese

Per le imprese, dunque, essere sul web non può essere solo una scelta ma una necessità e per le piccole e medie imprese può essere una grande opportunità di business poichè possono utilizzare poche risorse che nelle campagne tradizionali off line sono a vantaggio di coloro che dispongono di grandi capitali.

Se ti stai chiedendo cosa posso ottenere da questi servizi, la risposta è semplice: maggiore visibilità e aumento dei profitti

Creando un piano di comunicazione integrato e indicato per l’attività si possono studiare una strategie utili per sfruttare le risorse digitali e aumentare la visibilità del brand ed il profitto.

Tutte le realtà imprenditoriali possono utilizzare i nostri servizi ed il nostro piano di comunicazione digitale: industrie alimentari, imprese artigiane, aziende agricole, aziende di commercio al dettaglio e altre.

Gli utenti vedono con favore la presenza delle imprese online ma non tutte le aziende hanno effettuato la digitalizzazione delle proprie attività di comunicazione pubblicitaria, le piccole e medie imprese non hanno ancora precisi programmi per la comunicazione on line.

Il fenomeno del web 2.0 ha introdotto un nuovo modello di comunicazione le aziende devono sviluppare una presenza digitale in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e stabilire una forma di relazione per consentire agli utenti di intervenire e relazionarsi con l’impresa stessa.

Le nuove tecnologie hanno mutato profondamente il rapporto tra le aziende e i consumatori.

E necessario che ogni azienda abbia una presenza online, ovvero un sito web raggiungibile da chiunque possieda una connessione internet, ma questa presenza non è sufficiente per essere trovati dai consumatori al momento del  bisogno, è necessario effettuare precise strategie di comunicazione digitale e comunicazione pubblicitarie per farsi trovare pronti al momento giusto.

Come primo elemento di queste tipologie d comunicazione digitale, consideriamo necessario un ottimo posizionamento nei motori di ricerca e poi, in base al budget disponibile, incrementare anche i link a pagamento mediante strategie di Marketing Digitale.

L’azienda nell’era del web 2.0 non può più confezionare solo un messaggio e inviarlo in maniera unidirezionale ma deve essere in grado di intercettare l’enorme flusso di comunicazione partecipativa, essere presente nei blog, nelle community, negli eventi online.